Master in Marketing e Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera

Vuoi conoscere tutto in materia di Tourism Industry?

Frequenta il Master in Marketing e Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera

Potrai inserirti in contesti lavorativi prestigiosi sia nel settore travel sia nel settore hotellerie, grazie all’acquisizione di competenze tecniche specifiche espressamente richieste nell’industria turistica.

Diventa un professionista completo del settore turismo e ospitalità

Con un approccio innovativo alle tematiche turistiche potrai apprendere tecniche e strumenti per diventare un manager a tutto tondo ed essere in grado di leggere e comprendere il territorio e le sue potenzialità di sviluppo turistico.

I 4 punti chiave del Master

In presenza o online

Potrai scegliere di seguire le lezioni in aula o in streaming

Borse di studio

Sono previste agevolazioni con Borse di Studio a copertura parziale

Stage curriculare

Il Master fa parte della IHG Academy, progetto di formazione per reclutare nuovi manager del gruppo alberghiero

Lavoro sui Gestionali

Le simulazioni in aula non sono demo, ma esercitazioni reali sui gestionali di lavoro più diffusi nel settore

verticale-Master-MITA

Un programma completo per il settore Travel e il settore Ospitalità

Destinato a laureati o comunque a chi ha già avuto esperienza nel settore turistico, è uno dei pochi percorsi formativi in Italia che danno la possibilità di prepararsi (o rilanciarsi) al mondo del lavoro maniera concreta sia nel settore della ricettività alberghiera, sia per il comparto dei viaggi.

Quattro mesi di aula e 3 mesi di stage che ti permetteranno di acquisire approfondite competenze in materia di:

Settore Travel

  • • Programmazione viaggi
  • • Web marketing e comunicazione tour operator
  • • Enti del turismo e agenzie di promozione territoriale
  • • Consulenza di impresa
  • • Web travel agency
  • • Tour operator
  • • Società di servizi per il turismo

Settore Hotellerie

  • • Front Office Management
  • • Congressuale ed eventi
  • • Settore Sales & Marketing
  • • Controllo amministrativo e finanziarioli>
  • • Relazioni esterne
  • • Risorse umane
  • • Food & Beverage Management
  • • Revenue Management

Perché è diverso da tutti gli altri Master?

Perché è fortemente orientato alla formazione “sul campo”, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Docenti tra i migliori esperti del settore che portano in aula case history e le più innovative esercitazioni pratiche.

Dopo aver concluso il percorso formativo riceverai certificazioni e attestati riconosciuti a livello internazionale.

Attestato di frequenza del Master rilasciato dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Micros Fidelio OPERA PMS V5.6 (ultima versione)
GDS AMADEUS
Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante lo stage

Inoltre l’attestato di stage costituisce titolo valido per il conseguimento di crediti formativi ai sensi del DM 270/2004.

Il Master in Marketing e Management dell’Impresa Turistica e Alberghiera è la strada migliore
per intraprendere una carriera di successo.

Sei pronto a diventare un manager nell’industria del turismo?